Vai al contenuto

Il mio sito web WordPress è professionale? Guida alla valutazione.23 min. di lettura

Il mio sito wordpress è professionale?

Da webmaster specializzato in WordPress, mi sono spesso trovato di fronte a siti che si definivano ‘professionali’, ma che lasciavano molto a desiderare.

Queste esperienze mi hanno spinto a creare una guida pensata per chi desidera effettuare un’ autovalutazione del proprio sito web.

Niente tecnicismi e complessità eccessive: fornirò, invece, indicazioni chiare e pratiche per capire se presunte web agency o webmaster ‘professionisti’ abbiano fornito un sito web che, di professionale, ha ben poco.

Esploreremo sia aspetti critici come la messa a norma, la SEO, le performance, ecc., sia sfumature di minore importanza che, tuttavia, possono fare la differenza tra un sito effettivamente ‘pro’ e un prodotto low-cost a basso impatto.

La guida si basa sulla domanda chiave: ‘Il tuo sito web WordPress è davvero professionale?’ e può essere utile anche a neo webmaster alle prese con i primi progetti.

Per rendere la lettura più agevole, ho diviso l’articolo in diverse pagine.

Buona autovalutazione e buona lettura!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Gianluca Molina

Gianluca Molina

Webmaster specializzato in WordPress, ideatore e fondatore del sito WebePc. Mi occupo di WordPress, SEO e consulenza collaborando con molti siti web del settore e numerosi gruppi su Facebook. Hai bisogno di aiuto? contattami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2009 – 2023 Webepc.it – Tutti i diritti riservati È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti.
WebePc di Gianluca Molina P.Iva IT02205140037 – C. F: MLNGLC86C21A859I REA: VC-313803
Sede: Via Roma 7 – 13033 Costanzana (VC)