Telefonate da Google Maps


google fake

Durante numerosi colloqui con dei miei clienti ho notato che,molti di essi,  hanno ricevuto delle telefonate “da Google Maps” e mi hanno chiesto ragguagli sulle stesse.

Scrivo queste righe al fine di chiarire la situazione.

Google, intesa come Google Italia o Google search NON TELEFONA O INVIA EMAIL MAI e ribadisco MAI per proporre offerte commerciali di qualsivoglia genere!

Quando venite chiamati o ricevete delle comunicazioni  a mezzo email che si spacciano per Google Italia sappiate che  si tratta SEMPRE di offerte commerciali: in parole povere sono i soliti call center che già vi disturbano per il telefono, la compagnia elettrica, l’assicurazione auto,ecc,ecc,ecc…..

 

In dettaglio: molte aziende contattano ignari utenti e proponendo l’inserimento della propria attività su Google Maps.

Mediamente vengono chieste cifre a partire da  € 200,00 ma, di recente, ho  “salvato” un cliente ai quali avevano chiesto 600€ !!

Il semplice inserimento della propria attività in Google Maps è gratuito!

Per  i mie clienti provvedo sempre all’inserimento nelle mappe di Google: l’unico caso in cui conviene pagare un professionista (e non certamente queste “aziende”  che offrono servizi tramite call center!)  è l’ottimizzazione della propria scheda di Google Maps che, allo stato attuale, si “lega” alla pagina di Google Plus, il social network di Google.

L’unico caso in cui Google può contattare telefonicamente  oppure a mezzo email è nel corso della verifica dell’identità del proprietario di una determinata scheda/attività: ovviamente procedura totalmente gratuita!

Fate attenzione a queste società: oltre a chiedervi delle cifre ragguardevoli per l’inserimento cercano di farsi rilasciare la “proprietà” della  vostra scheda!

Se avete domande o avete necessità di ulteriori ragguagli  potete contattarmi oppure commentare l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *