Che cosa offro

Ecco un riepilogo di tutti i servizi che offro.

Ovviamente tutto il sito web, gli articoli, le sue pagine parlando di cosa faccio e realizzo ma in questa pagina voglio offrire una panoramica riassuntiva.

Assistenza WordPress

Offro assistenza tecnica professionale relativa  al  CMS WordPress.

Se  il tuo sito ha problemi, non si apre, è lento…  hai bisogno del mio intervento!

assistenza WordPress

Realizzazione siti web WordPress

Realizzo siti internet WordPress, posizionati su Google, che effettivamente servano al cliente e che possano dargli un ritorno economico.

Dopo anni di web capisco subito quando mi trovo di fronte a richieste poco fattibili e cerco di consigliare al meglio l’interlocutore cercando di fargli capire le scelte migliori per le sue reali esigenze.

Sviluppo esclusivamente siti web dinamici con WordPress il famoso e noto CMS, potente, espandibile, Google friendly ma anche  semplice da gestire ed aggiornare.

Sono particolarmente specializzato in:

Siti web per attività ricettive e turistiche

Siti web aziendali, per artigiani e professionisti

  • Siti web Aziendali
  • Siti web Agenzie immobiliari
  • Siti web per  Onoranze funebri
  • Siti web per Impiantisti
  • Siti web per Artigiani
  • Siti web per Meccanici, concessionarie, centri revisioni.
  • Siti web per Avvocati e Studi legali
  • Siti web per Psicologi e Medici
  • Siti web per Commercialisti, Geometri,  Architetti, Ingegneri ed altri professionisti

Sviluppo e-commece?

Si, offro la realizzazione di ecommerce low cost (ma d’alta qualità) ma solo dopo una attenta analisi assieme al cliente per verificare la fattibilità del progetto.

La concorrenza è molto alta quindi è inutile aprire ecommerce generici  dove ci si va a scontrare con le grosse realtà tipo Amazon, Zalando, ecc.

Invece ho avuto modo di realizzare siti internet per determinate nicchie  di mercato specialistiche che stanno avendo ottimi ritorni.

Due esempi:

1) Vendita Telescopi online

telescopifermarket
www.telescopifermarket.com

Cercando “vendita telescopi” (ma anche “telescopi Milano”, “vendita telescopi online” ed altre keywords simili) troverete nella prima pagina di Google l’ecommerce www.telescopifermarket.com   della Fermarket s.a.s alla quale avevamo già realizzato un sito statico e poi “convertito” in e-commerce.

Ecco il commento del cliente:

"La professionalità di Molina e la grande disponibilità ci ci sono venute in aiuto, per lanciare nel web la nostra nuova linea di prodotti per astronomia amatoriale."
Norberto Milani
titolare della Fermarket s.a.s di Trezzano sul Naviglio (MI)

2) Vendita Tuning auto online

gtpowertuningstore.com
www.gtpowertuningstore.com

Cercando “tuning shop” , “tuning shop online”,  “tuning auto online” vedrete in prima pagina di Google in sito www.gtpowertuningstore.com della omonima azienda.:

Ecco il commento del cliente:

"Grazie a Molina Gianluca stiamo realizzando un sito web molto più ampio e pieno di risorse. OTTIMO e CONSIGLIATO professionista in realizzazioni siti web."
Alain Pellerito
titolare della GtPowerTuningStore

Ovviamente sono solo due esempi e, specifico, che non è certamente  solo merito mio (ci mancherebbe!) ma anche al grande lavoro “dietro le quinte” dai titolari.

Però  ho offerto loro una valida piattaforma…… alcuni sconsigliano gli e-commerce  perché “non rendono”,  si buttano via soldi,ecc….. sarà ma magari è un buon sistema per evitare di realizzarli vista la loro complessità….

Posizionamento siti internet

Tutti  i siti web da me realizzati sono ottimizzati SEO per divenire siti internet primi su Google (o almeno in prima pagina 🙂 )

Un sito internet non può essere sviluppato senza prestare particolare attenzione alla sua ottimizzazione SEO.

Avere  un sito web davanti alla concorrenza è fondamentale…. già essere in 2°, 3° pagina o … più avanti vuol dire avere  una visibilità pari a zero!

Essendo specializzato in siti web WordPress ho scritto  articoli e guide su questo CMS… e sono sempre in 1° pagina, ecco alcuni esempi:

Ripristinare WordPress

1° posizione

Backup WordPress

1° pagina

Come aggiornare WordPress

1° pagina

Potrei anche citare la guida su come “come pulire la cache del browser“, oppure su come testare la ram con MemTest86…  ma l’elenco diventerebbe lungo….

Realizzo siti internet in tutta Italia?

Si, la mia web agency realizza siti internet in tutta Italia ed ho anche lavorato, in alcuni casi, anche per aziende estere.

Ovviamente per i clienti che si trovano sino a  100 / 150 Km dalla mia sede (in Piemonte) è possibile organizzare un incontro di persona.

Per coloro che sono più lontani (ho clienti anche nelle Puglie, in Calabria, Lazio, Veneto, Emilia Romagna…..) riesco comunque a soddisfare le loro richieste grazie a telefonate, video conferenze, WhatsApp…..

Quanto costa un sito web?

Il costo di un sito web è estremamente variabile dalla tipologia e dalle esigenze del cliente.

Per farvi una idea leggete questo mio articolo: Quanto costa un sito web professionale?

In alternativa potete chiedere un preventivo senza impegno:

Local Web – visibilità locale per l’attività / azienda

Offro un particolare occhio di riguardo al local web.

La visibilità locale per l’azienda è di fondamentale importanza.

Se, ad esempio, ho un hotel a Casale Monferrato (Alessandria),  non ho nessun interesse ad apparire con delle keywords troppo generiche (“Hotel in Piemonte”) o fuorvianti (“Hotel  ad Asti”) che porterebbero traffico sul sito ma non conversione in quanto i visitatori non sarebbero interessati a quanto proposto!

Pertanto vado sempre ad ottimizzare il sito web e le mappe di Google Maps in maniera tale da dare risalto e visibilità nella zona geografica di interesse.

Come realizzo i siti internet

Quando realizzo un sito internet ci metto tutta la mia professionalità, competenza e passione.

Ma  cerco anche di venire incontro, nei limiti del possibile, alle richieste del cliente e cerco di renderlo partecipe al progetto.

Non amo e non approvo quelle web agency e professionisti (o presunti tali….)  che trattano quasi con supponenza i clienti pretendendo “carta bianca” e, se il cliente prova a dire qualcosa di contrario e chiede modifiche, alzano la parcella!

Il sito internet sarà del cliente finale e, pertanto, deve essere anche di suo gradimento… ovvio che ci son “dei limiti” …. accontentare  un cliente che vuole  il sito web verde a pois rosa sarebbe un poco difficile   🙂 

Cosa NON faccio

Ed ecco infine una breve ma concisa panoramica su cosa NON faccio e non farò mai:

  • Portali di dating / incontri et similia.
  • Siti web di centri massaggi, gioco d’azzardo e tutta “robaccia” simile molto vicina all’illegalità.
  • Siti web per discoteche, locali notturni, casinò, ecc.
  • Siti web per partiti politici.
  • Siti web di materiale prettamente femminile… (parrucchieri, centri estetici,spa, cosmesi, trucchi,ecc)  credo sia meglio rivolgersi ad una webmaster.
  • Tutti siti web illegali o che trattano materiale contrario al buon senso ed alla morale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *